NOVITA’ IN LIBRERIA: ABRACADABRA LUCERTOLINA

Questo non è un libro di magia, anche se a volte ce ne vorrebbe tanta per capire le difficoltà dei bambini a scuola e nella vita.

abracadabra.JPG

Lucertolina ama aiutare i bimbi che attraversano dei momenti di difficoltà, proprio con un po’ di magia, facendo comprendere loro che ciò che li rende speciali è essere diversi ognuno con le proprie abilità.

 

È un libro che è stato pensato per i bimbi con disturbi specifici dell’apprendimento, anche quelli che ancora non ne sono consapevoli.

Ma sarà utile anche a tutti i bambini che, pur non essendo dislessici o discalculici, né disgrafici o disortografici, sono solo meno bravi a far qualcosa. È comunque adatto per tutti i bambini affinché capiscano che la loro amichetta del cuore non odia la matematica o perché il loro compagno di banco è più bravo nel dettato che nel copiato e affinché comprendano che capirli è importante per essere tutti più uniti.

E naturalmente è un libro per i grandi, sia perchè a volte anche i grandi hanno bisogno di essere aiutati a capire e sia perchè, pur comprendendo, hanno bisogno di qualche strumento in più per poter accompagnare i loro figli.

Inoltre, sarà uno strumento utilissimo anche per le insegnanti che potranno così svolgere il loro lavoro con tanto affetto e maggiore consapevolezza, comprendendo che ci sono dei bambini che vanno capiti e aiutati nelle difficoltà che derivano dai disturbi dell’apprendimento.

Per facilitare questo compito, per genitori e insegnanti è allegato un opuscolo contenente dei cenni informativi per cominciare a saperne di più: cosa sono i disturbi dell’apprendimento, come affrontare la scoperta ecc. Il libro per bambini, con bellissime illustrazioni a colori, è scritto con accorgimenti tipografici (font senza grazie, interlinea maggiore, giustificazione, non sillabazione) che ne rendono più semplice lettura.

La Casa Editrice Mammeonline sostiene il progetto Biblioaid dei libri digitali: quindi anche questo libro potrà essere richiesto in versione digitale, scrivendoci: editrice@mammeonline.com

 CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

NOVITA’ IN LIBRERIA: ABRACADABRA LUCERTOLINAultima modifica: 2009-02-05T10:22:00+00:00da sabry685
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento