a GENOVA, O.S.D. COLLABORA CON “STUDIO DI PEDAGOGIA”

Lo Studio di Pedagogia è uno studio privato che svolge consulenze pedagogiche ai genitori che vivono conflittualità nella relazione educativa con i propri figli, realizza progetti e percorsi pedagogici, educativi e didattici rivolti ai bambini che vivono problematiche affettive e relazionali (ansie, paure, enuresi, difficoltà di socializzazione, ecc.), disturbi del comportamento (aggressività, iperattività, ecc.), disturbi dell’apprendimento scolastico.

In collaborazione con O.S.D.

  

offre un aiuto concreto alle famiglie con figli con disturbi specifici di apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia, disortografia, ecc.) fornendo

 

  • Una collaborazione con la scuola: nei rapporti con gli insegnanti, nella ricerca degli strumenti compensativi e dispensativi più consoni al caso specifico, al fine di offrire al bambino dislessico le stesse opportunità di apprendimento dei propri coetanei.     

  

  • Consulenza pedagogica ai genitori che si trovano spaesati di fronte alla diagnosi, ai problemi quotidiani dei compiti a casa, nei rapporti didattici e legislativi con la scuola.

  •       Sostegno scolastico ed educativo al minore con particolare attenzione verso i sentimenti negativi, la demotivazione, le ansie, ecc. che spesso nascono come risposta alle difficoltà scolastiche, alle erronee colpevolizzazioni di sbadataggine, scarso impegno, ecc.

 

 

 

 

PER MAGGIORI INFO: liguria@osdislessia.it

 

oppure direttamente presso lo studio:

 

Studio di Pedagogia 

Dott.ssa Zara Mehrnoosh

Piazza Colombo 1 int. 12 – Genova

Cell.  340 8042550 

e-mail pedagogiagenova@fastwebnet.it

www.pedagogiagenova.it

 

 

 

 

a GENOVA, O.S.D. COLLABORA CON “STUDIO DI PEDAGOGIA”ultima modifica: 2009-03-24T10:31:00+00:00da sabry685
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento